Inner Wheel Svizzera - Liechtenstein

Isabel Caduff, membro del Club IW Rätia, è governatore del Distretto 199 per il mandato 2022/2023.

IL MOTTO: INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE.


Messaggio di Natale

Il Natale è alle porte e con esso la stagione dell'unione, della carità e della gratitudine. 

2Q==All'inizio del mio anno di mandato, vi ho chiesto: “Cosa desiderate?”

Ora è il momento di dirvi cosa desidero e di ringraziarvi.

Sono stata accolta con molta gentilezza e ho avuto incontri meravigliosi. Sono rimasta profondamente colpita dalla vostra amicizia e fiducia, che ho apprezzato durante tutte le mie visite al Club. Ho vissuto destini che sono stati sopportati con dignità. Nei club ho percepito la fiducia che sostiene i soci.

Vorrei che tutti i membri si sentissero compresi, accettati e integrati in ogni momento e che abbiano piacere a partecipare alla vita del club.

L'unione e la sicurezza dovrebbero essere sempre una parte importante della nostra vita di club – ed a Natale, in particolare, ne siamo alla ricerca. 

Soprattutto in tempi così incerti, la comunità, l'essere presenti gli uni per gli altri e con gli altri, è più importante che mai! L'egoismo e la sensibilità personale non hanno posto, perché silurano la vita comunitaria e sociale e rendono il lavoro inutilmente difficile!

Il mio desiderio per i prossimi anni è che il lavoro comune, l'obiettivo dell'Inner Wheel, e non la soddisfazione dei propri bisogni sia in primo piano!

Trattiamoci con rispetto. Tutti noi lo meritiamo.

La consapevolezza, il rispetto e la coesione sono valori dell'Inner Wheel a cui tutti teniamo e che vogliamo coltivare. Se riusciamo a lavorare per rendere questi valori parte integrante della nostra vita di Club, possiamo muoverci insieme nella stessa direzione.

Tengo a ringraziare di cuore tutte le amiche dell'Inner Wheel. Grazie per la dedizione, l'impegno e la disponibilità a lavorare per il bene dell'Inner Wheel ed a partecipare alla vita sociale del Club. Con la vostra partecipazione avete contribuito ad alleviare le sofferenze, a sostenere soprattutto i bambini e le donne, ma anche le persone anziane e svantaggiate, e a dare loro speranza e coraggio per il futuro. Vi siete impegnati e avete dedicato il vostro tempo personale laddove il tessuto sociale è diventato fragile e c'è bisogno di aiuto. Per tutti e non solo per pochi! E davvero, tutti voi avete realizzato delle vere e proprie WORK WONDERS. Grazie!

Io e il Comitato Direttivo guardiamo con gratitudine all'anno passato e guardiamo con fiducia al nuovo anno e siamo determinati a continuare ad andare “Insieme nella stessa direzione” per raggiungere insieme gli obiettivi di

  • amicizia,
  • servizio agli altri e
  • comprensione internazionale

e per vivere i nostri valori comuni.

Care amiche, vi auguro con tutto il cuore un periodo di Avvento riflessivo, un Natale sereno e per il nuovo anno 2023 tutta la felicità che potete avere, tutta la gioia che potete provare e tutto l'amore che il vostro cuore può portare. Non vedo l'ora di avere altri incontri stimolanti con voi.

La vostra Governatrice 2022/2023

Isabel Caduff


IL SUO PROGETTO SOCIALE:

Isabel Caduff vorrebbe sostenere la Casa Maria Teresia in Brasile durante il suo anno di mandato. Il progetto, gestito dalle Suore Domenicane di Ilanz, sostiene donne, bambini e giovani nell'istruzione e nella formazione, assicurando così che la povertà, il disagio sociale e lo sfruttamento siano alleviati e prevenuti.

Desidera ringraziarvi in anticipo per ogni donazione.

Per saperne di più...


CAMPAGNA INTERNAZIONALE 2021-2024:

«Strong Women, Stronger World»

Con questo motto, il Distretto 199 sostiene il progetto « Centro de promoção Irmã Maria Theresia » a Teresina, nel nord del Brasile. Qui le donne non solo trovano sostegno e aiuto, ma possono anche ricevere formazione e aggiornamento.

Trova più d'informzioni qui...


Trova più  d'informazioni su Inner Wheel qui. (Documenti in tedesco e francese)

Storia dell' International Inner Wheel

Dalla fondazione del primo club in Inghilterra ad una organizzazione mondiale : Troverete gli informazioni nei documenti seguenti.